Iscrizione al primo anno della Scuola Secondaria di Secondo grado

Io scelgo io studio

Gli alunni della terza classe della Scuola Secondaria di 1° grado, per l' iscrizione all’anno  2014-2015, dovranno seguire la procedura on line, rivolgendosi, in prima istanza, all’Istituto di istruzione Superiore al quale si intende iscriversi.

• Occorre il codice meccanografico dell'istituto per effettuare l' iscrizione online.
  • E' possibile la registrazione al sito dal 27 gennaio 2013.
  • Le iscrizioni sono aperte dal 3 febbraio al 28 febbraio 2013.

Con la piattaforma "Io scelgo, io studio" Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha predisposto uno spazio interattivo preposto all'orientamento degli studenti che si apprestano a scegliere la Scuola Secondaria di Secondo grado per proseguire gli studi.

Gli studenti in tale sede possono

• attingere informazioni di base utili per conoscere i diversi percorsi di studio e le opzioni in campo
  • interagire con un gruppo di esperti che risponde alle loro domande
  • compilare un test di orientamento e pagine di approfondimento su Alta formazione artistica e musicale, Università, istituti tecnici superiori e mondo del lavoro.

Il sito vuole essere soprattutto un luogo di incontro e di scambio, uno spazio aperto a tutti gli studenti che vorranno raccontare la propria storia di orientamento e scelta di studio.