Iscrizioni per l'anno scolastico 2017-2018

Le iscrizioni per l’a.s. 2017/2018 alle classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado si effettueranno esclusivamente online, dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017.

Tali termini sono regolati dalla Circolare Ministeriale 10_12918.15-11-2016 (link esterno).
L'iscrizione online è stabilita dalla legge 7 agosto 2012, n.135 che prevede tale modalità per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali.

Nello stesso periodo(16 gennaio-6febbraio), saranno aperte le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, in modalità cartacea.

Per le iscrizioni  alla scuola primaria e secondaria, i genitori potranno avviare la fase della registrazione al portale “iscrizioni on line” raggiungibile dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it.
Al Link "Scuola in chiaro", compilando i vari campi, è possibile  trovare i Codici meccanografici delle scuole statali italiane, utili per la compilazione della domanda.

Di seguito, i codici identificativi utili per l'iscrizione alle nostre scuole Primarie e alla Secondaria di primo grado.

Codici meccanografici:

• Scuola primaria "Ilaria Alpi": PEEE831023