Scuola Amica - UNICEF

Il nostro Istituto è stato nominato Scuola Amica dei bambini e ragazzi dall'UNICEF:

Scuola Amica: riconoscimento dell'UNICEF al nostro Istituto

Visto il percorso effettuato all'interno del Progetto Sperimentale "Verso una Scuola Amica -Preso atto dell'impegno assunto a proseguire nel prossimo triennio il percorso avviato siamo lieti di nominare l'Istituto Comprensivo 2 di Pescara "Scuola Amica dei bambini e ragazzi"quale riconoscimento del lavoro svolto nella promozione e nell'attuazione della Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

In questo periodo gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado e della classe quinta della Scuola Primaria sono impegnati insieme alle loro famiglie nella costruzione delle pigotte: bamboline artigianali di pezza che saranno vendute nel mercatino di Natale all'interno della scuola stessa. Il ricavato sarà devoluto all'UNICEF per salvare la vita di milioni di bambini nel mondo.