Le nostre scuole

Scuola dell' Infanzia "Basilio Cascella"

Piazza Grue-Telefono 085 690580
E' ubicata dal 7 gennaio 2003 al piano terra, nel lato sud dell' edificio di Piazza Grue che fino all' anno scolastico 1996/97 ospitava l' attuale scuola primaria "Ilaria Alpi"E' costituita da cinque aule, un ampio refettorio con annesso locale adibito alla distribuzione dei pasti, una sala giochi, un gabinetto medico, uno stanzino e un locale adibito a spogliatoio per il personale mensa, servizi per bambini e personale, uno per diversamente abili. Un ampio spazio verandato collega la struttura con l'edificio del plesso "Mariele Ventre" con cui si condivide il cortile interno e gli spazi verdi. La piazza antistante i due plessi è stata completamente ristrutturata.

Scuola dell' Infanzia "Mariele Ventre"

Scuola dell Infanzia "Mariele Ventre"
Piazza Grue - Telefono 692766

E' ospitata nell'ala nord dell' edificio già sede della scuola elementare di Piazza Grue.

Ci sono quattro sezioni, un locale per lo smistamento dei pasti e i servizi per alunni e personale.La scuola dispone in comune con la scuola Cascella, di un cortile interno e di spazi verdi.

Scuola dell' Infanzia "Federico Fellini"

Via Italica - Telefono 085 690897

E’ costituita da cinque aule e servizi per alunni, personale e diversamente abili, saletta medica, salone per i giochi, refettorio con locale adibito alla distribuzione dei pasti.

Ha un giardino attrezzato con strutture ludiche in legno indipendente dalle altre aree dell' edificio, che è stato ristrutturato e provvisto di ulteriori uscite di emergenza.

Scuola dell' Infanzia "Francesco Sbraccia"

Via Cecco Angiolieri - Telefono 085 4503690

E' ubicata nell'ala ovest dell' edificio della scuola primaria "Ennio Flaiano".

E’ costituita da tre aule e servizi per alunni, personale e diversamente abili, salone per i giochi, e un refettorio con annesso un locale per la distribuzione dei pasti.
E' inoltre dotata di un piccolo spazio esterno.

Scuola Primaria "Ilaria Alpi"
Via V. Cerulli - Telefono 085 61100

E' la sede del Dirigenza e degli uffici della Segreteria. L'edificio è di nuova costruzione ed è funzionante dall' anno solastico 1997/98.
Le aule sono dislocate al piano terra e al primo piano. Sono fruibili i servizi di ascensore, scivolo di accesso e bagni anche per disabili.
Il plesso è dotato di aula informatica con rete locale e collegamento in internet, biblioteca, aule laboratorio, palestra in comune con la scuola media "Via Cerulli" (ubicata nel secondo piano dell' edificio) che occupa in orario pomeridiano varie attivita extracurricolari .
 Scuola Primaria "Ennio Flaiano"

Via Cecco Angiolieri - Telefono 085 63754

L' edificio è formato da due blocchi collegati al piano terra., serviti da ascensore.

E' dotato di un' aula magna, un'aula informatica con rete locale e collegamento a internet, piccola biblioteca, aule laboratorio, ascensore, bagni per diversamente abili ad ogni piano, palestra che ospita varie attività extracurricolari in orario pomeridiano.

Scuola Secondaria di primo grado - "Via Cerulli"

Scuola Secondaria di primo grado "Vittoria Colonna"
Via Vincenzo Cerulli 15

E' situata al secondo piano dell'edificio che si trova in via Vincenzo Cerulli. L'ingresso è posto sul lato destro dell'edificio.
Con l' istituzione del Comprensivo 2 è stata accorpata alle scuole del Secondo Circolo di Pescara.Consta di due corsi completi per un totale di sei classi; di un laboratorio di informatica, di un' aula con Lavagna Interattiva Multimediale.

Dall'a.s. 2014-15, sarà avviato un terzo corso.

Dall'a.s. 2016-2017, saranno avviati ulteriori due nuovi corsi.